Nel 1981 Burelli Franco avvia un’attività di elaborazione dati nata dall’esigenza del calcolo automatizzato delle bollette dell’allora acquedotto dei “tre Comuni”: Valvasone, Arzene e San Martino al Tagliamento. Acquista uno dei primi computer presenti sul mercato usufruibili da imprenditori di non grandissime dimensioni. Con il fornitore di software crea il primo sistema di calcolo automatizzato che permette la gestione della “bollettazione” delle utenze idriche. Contestualmente affianca l’attività di elaborazione dati contabili rivolta principalmente ad artigiani, commercianti e piccole aziende, principalmente della provincia di Pordenone.
L’attuale Ceda SNC Elaborazione Dati nasce nel 1995 per volontà di Burelli Franco a cui si affianca l’esperienza contabile di Deotto Vittorino.
Nel corso degli anni successivi la compagine sociale si è arricchita della presenza dei figli di Franco, prima Marco e successivamente Stefano, che hanno portato uno sviluppo in termini organizzativi e una particolare attenzione alle costanti novità del settore informatico per fornire ai propri clienti un servizio sempre al passo con i tempi.
Con il passare degli anni i soci fondatori sono usciti di scena, mantenendo però continui e costanti contatti con i due fratelli che proseguono l’attività sempre all’avanguardia nello sviluppo di sistemi di elaborazione dati conto terzi.